Dintorni

Terra di Magie si trova nel comune di Amandola, a cavallo tra le province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata, sul confine del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, cioè nel cuore della genuina campagna delle Marche.
È una zona ancora quasi interamente rurale, dove paesaggi dolcissimi di boschi e coltivazioni si alternano a visioni del passato: sulle cime delle colline i borghi medievali, perfettamente conservati e vissuti dagli abitanti secondo ritmi antichi: qui si ha ancora la serenità di salutare con un sorriso chi si incontra per strada e di assaporare la calma ed il silenzio di un tempo più umano.

Se vorrete, quindi, allontanarvi per qualche ora, potrete visitare le moltissime piccole perle che arricchiscono i nostri dintorni. Amandola, Sarnano, San Ginesio, Caldarola, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Urbisaglia, Cingoli, Loro Piceno ed altri ancora rappresentano alcuni dei tesori inestimabili di questa regione. Fermo, Ascoli Piceno e Macerata sono, poi, città d'arte e di storia che racchiudono veri gioielli architettonici, ed ospitano mostre, musei e mercatini dove passare piacevolissime ore.

Per chi ama invece le escursioni naturalistiche il Parco Nazionale Dei Monti Sibillini offre molti itinerari, dai più semplici ai più impegnativi, da fare a piedi in bici o a cavallo, che vi porteranno nel maestoso silenzio di queste montagne tanto amate da tempo immemorabile da viaggiatori e poeti.

Vai alla Gallery >>